InterPC06

Start of topic | Skip to actions

Annunci del corso

Sospensione delle lezioni 6 e 7 dicembre

Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre non ci saranno lezioni per assenza del docente.

Seminario Silvia Zuffi

Giovedì 30 novembre h: 17:00
Silvia Zuffi, ITC-CNR
Leggibilità e colore

Nella progettazione di pagine Web uno dei problemi fondamentali è la scelta delle combinazioni dei colori di testo e sfondo per la visualizzazione di informazioni testuali. Tali colori devono essere scelti in modo da assicurare la leggibilità del testo in caso di riproduzione su diversi dispositivi, sotto varie condizioni d’osservazione e con riferimento ad una varietà di utenti che includa anche coloro che hanno un’anomala o ridotta visione del colore. Nel seminario verranno trattati aspetti di descrizione, percezione e rappresentazione del colore; verrà inoltre presentato uno studio per la valutazione della leggibilità di combinazioni di colore su Web.

Silvia Zuffi si è laureata in Ingegneria Elettronica presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna. Attualmente è ricercatrice presso ITC-CNR dove si occupa di riproduzione del colore, imaging multispettrale, leggibilità e modelli di percezione del colore. E'docente a contratto per il corso di Elementi di Informatica Grafica ed Editoria Multimediale presso l'Università di Milano Bicocca.

Sospensione delle lezioni 29 novembre

Mercoledì 29 novembre non ci sarà lezione di IPC per assenza del docente

Cambio orario e aula

Per venire incontro agli studenti di Informatica che seguono il corso di Ingegneria del Software, abbiamo ottenuto di spostare la lezione dal martedì al giovedì, sempre dalle ore 17 alle 19, in aula M2 al dipartimento di Mineralogia (Piazza di Porta San Donato). Attenzione, però! Per impegni precedentemente presi, questa settimana e la prossima (10 e 17 ottobre) le lezioni si terranno ancora il martedì a Chimica, e solo dalla settimana che inizia il 23 ottobre il cambiamento d'orario avrà effetto. Dunque le date previste per le prossime lezioni saranno:
  • martedì 10 ottobre in Aula Magna a Chimica,
  • mercoledì 11 ottobre in Aula II a Chimica,
  • martedì 17 ottobre in Aula Magna a Chimica,
  • mercoledì 18 ottobre in Aula II a Chimica,
  • mercoledì 25 ottobre in Aula II a Chimica,
  • giovedì 26 ottobre in Aula M2 a Mineralogia,
  • ecc.

-- FabioVitali - 10 Oct 2006