- Set ALLOWTOPICVIEW =
- Set ALLOWTOPICCHANGE =
Comunicazione agli altri gruppi
--
GiacomoGurrieri - 6 Nov 2007
Salve a tutti, scusate il ritardo, ma abbiamo provato fino all'ultimo a cercare di capire quale strada era meglio per noi, vista la fretta, e la consapevolezza della difficoltà del progetto, abbiamo deciso di non partecipare a questa "strana" sessione autunnale.
Siccome riteniamo questa esperienza molto interessante, non vogliamo lavorare di fretta per concludere un lavoro che comunque non sarebbe come noi vogliamo.
Scusate il ritardo
I Carpazzi
NEWS PER LA FIERA AUTUNNALE
--
DonatoIacoviello - 31 Oct 2007
Come annunciato dal prof Vitali, la fiera è stata posticipata al 12 o 13 di novembre,
mentre per lo scritto si va' al 22 o 23 con data ancora da confermare
Stato Proposta (Fiera Autunno-Inverno)
la proposta degli
ImoScbabbari e' stata accettata dal professor Vitali.
E' quindi stato fissato un incontro per venerdi' 19/10 alle 12:30
Per Discuterne Con Lui.
Riporto il testo della proposta vagliata dal prof:
"se non riusciamo a trovare altri gruppi, pensavamo di fare
qualcosa tipo:
saltare la fiera e vedere se si puo organizzare qualcosa senza
WG ne Crediti Bonus relativi all'iter classico.
Poter quindi utilizzare DS e DF di gruppi della fiera estiva
senza quindi
modificare il protocollo.
in piu utilizzare vicendevolmente i DS DF degli altri gruppi
partecipanti alla "non fiera" autunnale. "
Fatevi sentire da qualche parte gente(mandatemi una mail on cui mi dite che almeno ci siete spiritualmente

)!!
--
MichFabb - 16 Oct 2007
Inizio Lavori
ciao ragazzi, bisonga incontrarsi per discutere dell'eventualita di parlare con il prof per vedere il da farsi.
Sembra che non raggiungeremo i gruppi necessari per fare una fiera canonica per autunno quindi propongo di:
1) incontrarci --> almeno 1 persana per gruppo
2) decidere come poter svolgere un progetto senza fiera
3) far vagliare la proposta dal prof
intanto mettete qui quando potersi incontrare e idee/proposte
Gruppo | Quando Incontrarsi | proposta |
ImoScbabbari | venerdi 12/10/2007 pomeriggio dalle 15:00 in ercolani | 1)caso gruppi insufficenti : saltare la fiera e vedere se si puo organizzare qualcosa senza WG ne Crediti Bonus relartivi all'iter classico. Poter quindi utilizzare DS e DF di gruppi della fiera estiva senza quindi modificare il protocollo (che gia e' ottimo cosi com'e') | 2)caso gruppi >=4 : senza mettersi d'accordo su come fare i progetti di ogni gruppo si potrebbe fare una fiera un po alla carlona dove noi ci assumiamo la responsabilita' di fare anche il DF PDF che e' una specifica del progetto e quindi una fiera per i primi di novembre(inizia ad essere tardino gente!!) | | |
ImoScbabbari | venerdi 15/10/2007 pomeriggio dalle 16:30 in ercolani | (cliccate qui MichFabb e capite chi sono cribbio ).Se nessuno viene, a questo giro iniziero ad ipotizzare che i gruppi siano solo 3. in effetti e' cosi dalla tabella sotto |
--
MichFabb - 11 Oct 2007
Fiera Di Ottobre
--
DonatoIacoviello - 22 Sep 2007
il gruppo
ImoScbabbari si associa.
inserite qui il vostro gruppo.
Noi saremmo per avere la fiera per la fine di ottobre;
Per dare visibilita' alla tabella
cortesemente postate d'ora in poi sotto quest'ultimo post
--
MichFabb - 08 Oct 2007
solo 2?... la possibilita di fare la fiera ad ottobre inizia ad essere poco probabile!
facciamo che chi e' interessato mi aiuti a fare una ricerca di quei gruppi che non hanno consegnato e che probabilmente
vorrebbero fare sto progetto.
Michele
PS
siamo solo in tre dal risultato della differenza trai gruppi totali iscritti e quelli che hanno consegnato...
proponete soluzioni e qualcuno contatti i
MAMADE...devo andare ora
--
GiacomoGurrieri - 10 Set 2007
Bisogna organizzarsi per le fiere autunnali, bisogna essere minimo 5 - 6 gruppi chi è interessato mi contatti al più presto in modo da poterci organizzare al meglio, il professor vitali ha detto che per i protocolli si possono riciclare le specifiche di giugno oppure possiamo tranquillamente modificarle. E nel giro di due tre settimane si organizza la fiera.
Attendo vostre notizie
--
LuigiEnricoTomaselli - 17 Apr 2007
- Set ALLOWTOPICVIEW =
- Set ALLOWTOPICCHANGE =
PROPOSTA
mi è stato chiesto da più di una persona se faremo una "tabella dei contenuti" come più o meno è stato fatto l'anno scorso. Io volevo proporre, al più, di fare una tabella con gli argomenti in generale che dica di cosa ci stiamo occupando, magari anche per invogliare i gruppi a fare delle cose collegate o per acquistare magari un determinato DS per fare un sistema più completo e per mostrare funzionalità di ricerca avanzate: cosa ne pensate?
Magari qualcuno vuole mantenere segretezza per stupire poi alla Fiera!!
--
AlessandroCaponi - 19 May 2007
Lezione del 30/04/2007
Come indicato chiaramente dal prof. Vitali a lezione (giorno 23/04/2007) lunedi 30 aprile si terra' regolarmente lezione di Techweb.
In particolare il prof. Furini terra'una esercitazione di Xpath e Xslt, al termine della lezione (gli ultimi 40 minuti circa) il prof. Vitali spieghera' Xslt 2.0 (come differenze rispetto alla versione 1.0 presentata giorno 23/04/2007)
Esito riunione (17/04/2007) e discussione su lezione (si/no) del 30/04/2007
Tutto quanto discusso e deciso alla riunione di oggi lo troverete nelle nuove pagine create. D'ora in poi tali pagine (presenti nella home) saranno il punto di riferimento per tutto quanto ruota attorno allo sviluppo dei protocolli.
Come chiesto dal prof. Vitali bisogna decidere se fare lezione giorno 30/04/2007. Io personalmente sarei per farla in modo da portarci avanti con le lezioni e le spiegazioni di argomenti fondamentali (Schema, Ontologia, Webservices ecc..).
Esprimete la vostra opinione nella tabella qui sotto:
--
MirkoOrlandelli Riflessioni sul NO!: Non voglio sembrare quello che non ha voglia di lavorare e vuole perdere tempo, ma una riflessione sui fuori sede? Alla lezione (che venga fatta o no) secondo me non parteciperanno COMUNQUE tantissime persone (tra cui supporto audio..) e non credo che sarà così impossibile recuperare una lezione per tempo....
--
MirkoOrlandelli: Dopo i chiarimenti di oggi, come non detto, la lezione deve essere fatta...
Riunione di domani 17/04/2007
In seguito a quanto discusso oggi a fine lezione (dove spero ci fossero piu' o meno tutti i gruppi interessati) e' stato deciso che domani ci si riunira' per discutere di:
- Organizzazione dei due working group
- Candidature per i chair dei working group
Ci vediamo alle ore 14 all'ingresso delle aule Ercolani per poi spostarci da qualche parte.
A tal proposito abbiamo chiesto al prof. Vitali di prenotarci un'aula per domani pomeriggio, purtroppo oggi era troppo tardi per farlo dunque il prof lo fara' domani mattina (sperando che trovi un'aula libera). Appena avro' notizia dal prof. Vitali riguardo l'aula prenotata avvisero' tutti voi mediante il wiki.
A prescindere da questo resta valido l'appuntamento alle 14 all'ingresso Ercolani.
NB:
Chiedo cortesemente a tutti i gruppi di registrarsi presso la pagina
GruppiDelCorso in modo da avere una idea precisa di quanti gruppi siamo; ovviamente quanto detto fin ora vale per tutti i gruppi interessati a svolgere la prima fiera utile (ovvero a consegnare per giugno/luglio).
--
LuigiEnricoTomaselli - 16 Apr 2007
Elezione dei chair per i due working group
Ciao a tutti, sono
LuigiEnricoTomaselli del gruppo
LCDP (Lunga coda di paglia).
Visto che il progetto ed i relativi protocolli sono stati presentati e rilasciati direi che e' giunto il momento di eleggere i due chair per i working group.
Direi di vederci lunedi 16 aprile subito dopo lezione di techweb (per un'oretta circa, quindi dalle 16 alle 17).
Che ne pensate??
--
LuigiEnricoTomaselli - 14 Apr 2007
Il prof. ha già redatto le scadenze, l'elezione dei chair è previsto per il 23 Aprile, penso che lunedì sia giusto discutere del protocollo innanzitutto e magari visionarlo in modo da arrivare al 23 con le idee chiare.
--
SandroMusaro - 14 Apr 2007
Ci sono già dei candidati chair?
--
GiovanniRosignoli - 15 Apr 2007
La mia proposta e': perche' non partire semplicemente dai working groups?
Lasciando da parte per un attimo i chairs, credo che domani la cosa migliore sarebbe -prima di tutto- dividersi: da una parte i rapprensentanti dei vari gruppi che intendono partecipare al wg sul datasource, dall'altra quelli che vanno a formare il wg sul dataformatter.. cosi' saremmo anche in meno(rispetto ad avere presenti tutti i componenti di tutti i gruppi) facendo meno caos.
I componenti dei due wg poi si potrebbero, poi, presentare e preoccuparsi di eleggere il chair tra gli eventuali candidati.. e porsi il problema -e risolverlo- nel caso non ci siano candidati. Mi sembra una procedura piu' pulita che "eleggere i chair" cosi' senza nemmeno dividere i due wg..
--
SilviaRighini - 15 Apr 2007
to top