Skip to topic | Skip to bottom
Home

TechWeb11
TechWeb11.IRCr1.9 - 18 Apr 2011 - 17:34 - FrancescoBernitopic end

Start of topic | Skip to actions
Il canale irc del corso è #ltw È un canale aperto, chiunque può entrarvi. Il canale è ospitato su freenode. (irc.freenode.net). Non è necessaria registrazione.

Aperti anche i canali per i singoli protocolli.

PAM:#ltw.pam

UPIM:#ltw.upim

Metodi di connessione

  • mIRC client windows, semplicemente settando irc.freenode.net come server e poi scegliere #ltw come canale(o /join #ltw)

  • pidgin: il server freenode è già inserito basterà inserire un nick ed aggiungerlo agli account quando si connetterà si aprirà il nickserv, un semplice /join #ltw permetterà di accedere al canale, se potete aggiungere il pacchetto plugin-plugin-pack potrete accedere al plugin irc more che vi permetterà di accedere automaticamente al canale all'accensione.

i client sono innumerevoli, tutti sono accettati, nessun tipo di filtro lato client è stato impostato, alle volte mirc ha dei problemi con utf-8 e vede le lettere accentate come punti di domanda(?), per ovviare al problema pidgin è un software multi piattaforma e permette di unificare tutti i vostri protocolli di chat, su sistemi linux sono presenti molti altri client multiprotocollo, e altrettanti client solo per irc sia grafici(xchat per fare un esempio) sia testuali(irssi), scegliete voi quello che preferite. se siete sotto almawifi è sufficente effettuare un tunnel ssh per avere accesso al server.

Il Log di tutte le giornate con informazioni utili verrà pubblicato.

-- FrancescoBerni - 15 Apr 2011

  • Set ALLOWTOPICVIEW =
  • Set ALLOWTOPICCHANGE =

to top

You are here: TechWeb11 > IRC

to top

Copyright © Fabio Vitali 2017 Last update of IRC on 18 Apr 2011 - 17:34 by FrancescoBerni